Apteba logo

Associazione

pet-therapybioetica.org

Versione: A.P.T.E.B.A.® 2.0


Links

Seguici su Facebook
Celivo - Centro  Servizi  al  Volontariato  della  provincia  di  Genova

Aiutaci ad Aiutare!

Donaci il Tuo 5 x 1000

Donaci il tuo!

Scarica il promemoria
A.P.T.E.B.A.®
C.F. 91040850108


Io l'ho visto

Home > Associazione

Associazione di Volontariato A.P.T.E.B.A.®

L’Associazione scaturisce dall’esigenza di concretizzare l’esperienza formativa ed associativa pregressa di un gruppo di professionisti che da anni collaborano insieme. Nasce il 19 Gennaio 2008 dall’incontro di formatori e professionisti nel campo delle scienze sociologiche, psicologiche, giuridico-amministrative ed informatiche, allo scopo di confrontare e condividere le esperienze maturate in anni di attività e promuovere interventi volti allo sviluppo della persona. Il background culturale ed esperienziale dei soci fondatori e ordinari costituisce un consistente bagaglio di risorse professionali nei differenti campi di attività in cui APTEBA opera e intende operare: corsi di formazione e aggiornamento; progettazione e gestione di interventi integrati; promozione di ricerche e studi su promozione e progettazione di interventi volti all’integrazione sociale.

Scopi

L’Associazione persegue i seguenti scopi:

L’Associazione intende operare nel campo della formazione professionale in ambito provinciale, regionale, nazionale, comunitario e internazionale, con lo scopo di diffondere una cultura psicologica e bioetica nella rete sociale e di favorire l’acquisizione di specifiche competenze da parte di chi opera professionalmente nei contesti relazionali mediante l’articolazione di percorsi formativi diversificati, orientati alla formazione permanente e continua.

Per il perseguimento dei propri scopi l’Associazione può:

L’Associazione può elaborare un programma-territorio per specifici interventi a carattere psico-sociale, nell’ambito degli scopi istituzionali di solidarietà; in particolare:

Le attività e le iniziative che l’Associazione intende portare avanti ogni anno sono individuate, tenendo conto delle risorse economiche e finanziarie disponibili, nel "Documento Programmatico di Previsione" che viene predisposto dal Consiglio Direttivo, sentito il parere del Comitato Scientifico, e approvato nell’Assemblea Ordinaria.

ASSOCIARSI: perchè?

L’Associazione di Volontariato denominata “PET THERAPY E BIOETICA ANIMALE” è costituita ai sensi della Legge-quadro sul Volontariato 266/91 e delle leggi regionali n. 15/92, n. 57/93 3 n. 7/96, nonchè alla disciplina di cui al DLgs. 460/97 e persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile e culturale.

L’Associazione è democratica, aconfessionale, apolitica e non ha fini di lucro e la sua attività è rivolta a tutti.

Essa ha sede legale in Rapallo (Genova), Via Privata Ottavio Cecchini n. 4/26.

Lo Statuto è consultabile integralmente alla pagina Associazione -> Statuto.

Per svolgere le proprie attività statutarie, l’Associazione necessita della collaborazione di tutti coloro che ne condividono le finalità e i progetti.

In particolare è possibile sostenere l'Associazione con:

ASSOCIARSI: per

ASSOCIARSI: come

Tutti coloro che condividono gli scopi statutari ed intendono associarsi possono perfezionare la propria iscrizione compilando l’apposita Domanda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni scrivete a: info@pet-therapybioetica.org

Nell'ambito dei fini consentiti dalla legge in materia di proprietà si può scacricare il testo Perchè Associarsi.

>>>>>>>>>